Valle Caudina: i 40 anni della laurea del medico poeta Carlo Parente

Redazione
Valle Caudina: i 40 anni della laurea del medico poeta Carlo Parente

Valle Caudina. Tra un verso ed un altro, tra una rima baciata ed un endecasillabo, si è preso cura e si prende cura di tanti bimbi della Valle Caudina.

Nei giorni scorsi, il dottore Carlo Parente , in forza al reparto di Pediatria dell’ospedale Fatebenefratelli di Benevento, ha festeggiato i 40 anni della laurea in medicina. Lo ha fatto con altri 40 colleghi, iscritti all’ordine dei medici di Benevento.

Un bellissimo traguardo per questo pediatra che è sempre pronto a sfoderare un sorriso con i piccolini di cui si prende cura. E’ un grande esperto dei problemi gastrointestinali ed è una guida sicura per i genitori di tutti quei bimbi che accusano la celiachia ed i tanti disturbi dell’alimentazione.

Oltre ad essere un medico sensibile ed attento, è animato dal sacro fuoco della poesia. Nelle sue opere canta la Grecia, l’amore , la terra e tutti ciò che di umano ruota intorno a noi. Forse è proprio la poesia a renderlo ancora più umano e disponibile con i suoi piccoli pazienti.

40 anni dalla laurea sono bel traguardo, ma Carlo Parente merita di tagliarne ancora tanti altri. Complimenti ed auguri.