Valle Caudina: i 50 anni del sindaco Pisano a ritmo di samba
Oggi Pasquale Pisano, sindaco di San Martino Valle Caudina e presidente del Consorzio Asi di Avellino, compie cinquant’anni. Ed il compleanno non è passato inosservato. I festeggiamenti sono iniziati ieri seri, in un noto locale di Cervinara, dove il primo cittadino ha atteso la mezzanotte in compagnia dei familiari, ma anche di tanti amici e rappresentanti istituzionali.
Beatrice e Mariagrazia
Al fianco del sindaco c’erano l’amata moglie Beatrice Clemente e l’adorata figlia Mariagrazia e i familiari tra i quali i genitori Palerio e Mariagrazia che seppure con gli acciacchi dell’età, non hanno voluto mancare all’importante appuntamento.
Gli ospiti istituzionali
Secondo quanto si apprende, tanti erano i politici e gli amministratori locali presenti. Primo fra tutti il consigliere regionale Maurizio Petracca. Ospiti della festa anche il segretario Provinciale del Partito democratico Nello Pizza, il presidente della Comunità Montana del Partenio Carmine De Fazio, il sindaco di Cervinara e consigliere provinciale, Caterina Lengua, quello di Paolisi Umberto Maietta, quasi per intero i consiglieri comunali sammartinesi di maggioranza e diversi amministratori dei comuni caudini.
Festa in grande stile con tanto di ballerine brasiliane che, a sorpresa, sono entrate in sala ed hanno coinvolto Pisano e i suoi ospiti a ritmo di samba. Le balllerine sono state una sorpresa della moglie. Alla mezzanotte i fuochi d’artificio hanno scandito il compimento dei cinquant’anni di Pisano.
Il neo cinquantenne è oggi uno dei politici caudini maggiormente in vista. Ha debuttato in politica nel 2016, costruendo con meticolosità la sua candidatura che l’ho ha portato ad amministrare il comune di San Martino direttamente dalla carica più lata, quella di primo cittadino.
Durante il suo primo mandato ha azzeccato diverse mosse, tra cui l’appoggio al consigliere regionale Maurizio Petracca, del quale è diventato un fedelissimo e l’ingesso nel Partito Democratico, che lo hanno portato alla nomina a Presidente del Consorzio che gestisce le aree industriali irpine.
Un futuro pieno di attese
Nel 2021 la rielezione come sindaco. Per il futuro staremo a vedere, con l’auspicio che il percorso politico ed i successi di Pasquale Pisano possano rappresentare anche per il territorio caudino un’occasione in più per portare dei risultati utili per il territorio e le popolazioni caudine, da sempre dimenticate dalle istituzioni e dalla politica che conta. Intanto per oggi, auguri di buon compleanno dalla redazione e dal direttore de Il Caudino.