Valle Caudina: i 70 anni di Roberto Stroffolino, medico di prima linea
Valle Caudina: i 70 anni di Roberto Stroffolino, medico di prima linea. Punto di riferimento, esperienza da trasmettere, faro che illumina la notte anche nelle situazioni più buie, umanità che trascende la professione di medico, prendersi cura dei pazienti e di coloro che guida.
Le virtù del dottore Roberto Stroffolino
Sono davvero tante le virtù del dottore Roberto Stroffolino, decano dei medici del Saut, postazione del 118 di Airola. Oggi il medico compie i suoi primi 70 anni e così i colleghi, gli infermieri e gli autisti gli hanno dedicato un momento di svago per soffiare sulle candeline.
Si tratta anche di una sorta di primo passo di addio, il dottore Roberto Stroffolino, infatti, il prossimo primo ottobre taglia anche il traguardo della pensione.
Un riposo meritato per un medico- guerriero che ha passato la vita in prima linea, cercando di farsi trovare sempre pronto a dare il massimo delle sue conoscenze e delle sue esperienze, ogni volta che è arrivata una chiamata di soccorso.
Chi sa quante persone gli devono la vita e, magari, lo avranno anche dimenticato. Nell’arco della sua carriera avrà portato a termine migliaia e migliaia di interventi.
Oltre che medico sul campo, ha saputo mostrare doti di leader, creando così un team affiatato che, certamente, continuerà nella sua opera, facendo del 118 di Airola un vero punto di riferimento per il soccorso in Valle Caudina ed in provincia di Benevento.
Gli augui dei colleghi e del team
Per tutti questi motivi, i colleghi, gli infermieri e gli autisti del Saut-118 di Airola, oltre alla piccola festicciola, hanno deciso di fargli gli auguri anche attraverso il nostro giornale. E, naturalmente, anche il direttore e la redazione de Il Caudino formulano i migliori auguri al dottore Roberto Stroffolino per suo compleanno e per la sua imminente pensione.