Valle Caudina: i candidati locali non fanno aumentare i votanti, affluenza inferiore al 50%
Un dato più che scontato
Valle Caudina: i candidati locali non fanno aumentare i votanti, affluenza inferiore al 50%. Roberto Fico si appresta a diventare il nuovo presidente della giunta regionale della Campania.
Le prime proiezioni lo danno ad oltre il 59% ed anche i primi voti scrutinati danno un forte distacco su Edmondo Cirielli.
Purtroppo, però, l’unico vero vincitore di questa campagna elettorale è il non voto che si è riscontrato forte anche in Valle Caudina. Vi diamo qualche dato per farvi capire la situazione.
A Cervinara ha votato il 41,65% degli aventi diritto, a Rotondi il 43, 51%, a Roccabascerana il 40,14 mentre a San Martino Valle Caudina si è recato alle urne il 45,96% degli elettori.
Le cose non cambiano sul lato sannita della Valle Caudina. A Montesarchio ha votato il 42,44%, a Pannarano il 36,47,A Paolisi il 37,21%, , ad Airola il 46,61%,, ad Arpaia, il 43, 14%, a Bonea il 44,04.
Unico comune in perfetta controtendenza è Bucciano, paese del senatore Domenico Matera dove ha votato il 60,43% degli aventi diritto. A Sant’Agata dei Goti, infine, si è recato alle urne il 46,62%.
Il primo dato da estrapolare, mentre si continuano a scrutinare le schede, è che i candidati locali non portano le persone alle urne. Cervinara, Airola e Montesarchio avevano candidati propri ma questo non ha alzato la soglia dei votanti.