Valle Caudina: I Cantori di Caudium in concerto a Paolisi il 7 agosto

Si tratta di un esemble fondato nel 1996 dal maestro Pompeo Ferraro

Redazione
Valle Caudina: I Cantori di Caudium in concerto a Paolisi il 7 agosto

Valle Caudina: I Cantori di Caudium in concerto a Paolisi il 7 agosto. Mercoledì sette agosto, a partire dalle ore 20,00, nella suggestiva atmosfera della chiesa di Sant’Andrea Apostolo di Paolisi è in programma un concerto molto particolare, unico nel suo genere. Il luogo sacro, infatti, ospiterà una delicata esibizione de ” I Cantori di Caudium “.

Si tratta di un ensemble vocale, fondato nel 1996, tra due anni festeggeranno il 30esimo anniversario,  dal maestro Pompeo Ferraro che è anche il direttore ed un contratenor. La loro specialità è la musica sacra, una volta diffusa in tutte le chiese ed oggi sempre più rara.

Musiche e canti che hanno un fascino davvero molto particolare, di altissimo valore spirituale,  che, purtroppo, sempre meno persone conoscono. Ma I Cantori di Caudium non si stancano di portare avanti questa vera e propria missione.

C’è anche da dire che in  ogni loro esibizione conquistano ogni tipo di pubblico, fanno innamorare anche le persone distratte e quelle completamente a digiuno di musica sacra.

Per mercoledì sette agosto, il programma prevede musiche e canti di Giovanni Pierluigi da Palestrina, organista e compositore tra i più importanti del nostro tardo Rinascimento.

Un concerto da non perdere, per vivere una emozione in grado di farci viaggiare nel tempo e nello spazio, grazie alla suggestione che riesce a creare questo ensemble di perone dotate di un vero talento.

Oltre al maestro Pompeo Ferraro, fanno parte de I Cantori di Caudium, Maria Rosaria Clemente, Elena Sparagli, Roberto Citarella, Giuseppe Gallo e Bruno Citarella. Ognuno nel gruppo, con la propria voce, occupa un posto particolare.

Solo in questo modo si crea una polifonia unica, un’emozione che è difficile da raccontare e si può vivere solo assistendo dal vivo alla loro esibizione. Per tutti questi motivi, vi consigliamo di non perdere il concerto de I Cantori di Caudiumo che si terrà mercoledì sette agosto, a partire dalle ore 20,00, nella chiesa di Sant’ Andrea  Apostolo a Paolisi.