Valle Caudina: i carabinieri della compagnia di Montesarchio stroncano un fiorente traffico di droga

La brillante operazione ha portato all'arresto di un 58enne

Redazione
Valle Caudina: i carabinieri della compagnia di Montesarchio stroncano un fiorente traffico di droga

Valle Caudina: i carabinieri della compagnia di Montesarchio stroncano un fiorente traffico di droga.

Nella mattinata di ieri 16 gennaio 2026, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa del Comando Compagnia N.O.R.M. di Montesarchio (BN) portavano a termine una complessa e brillante operazione di Polizia Giudiziaria, culminata con l’arresto in flagranza di reato di M.G., classe 67 , noto pregiudicato di Sant’Agata de’ Goti (BN)

L’operazione, scattata alle prime luci dell’alba, è il risultato di un preciso lavoro di osservazione e analisi del territorio, riuscendo a individuare ed a neutralizzare una fiorente attivita’ delittuosa per quanto attiene il traffico di sostanze stupefacenti.

Nel corso dell’attivita’ i Carabinieri rinvenivano e sottoponevano a sequestro quasi 400 grammi di stupefacente (Hascish) e materiale per il confezionamento dello stesso ma, l’operazione, rivelava ben più ampie implicazioni, difatti, nel corso dei controlli, veniva rinvenuto munizionamento da guerra e titoli intestati di illecita provenienza per un valore complessivo di oltre 13.000 euro.

Il ritrovamento di materiale così eterogeneo e di evidente pericolosità conferma la solidità e la professionalità dell’intervento condotto dai militari dell’Arma che si è distinto per tempestività, rigore operativo e attenzione ai dettagli.

L’episodio continua a dar lustro e prestigio al Comando Compagnia dei Carabinieri di Montesarchio che torna a distinguersi per l’efficacia delle proprie azioni sul piano operativo, richiamando alla memoria i tempi d’oro del presidio Caudino.

L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, veniva condotto agli arresti e posto a disposizione per le ulteriori attività di indagine e convalida.