Valle Caudina, i positivi al Coronavirus salgono a 23
Sono ventitre i casi positivi al Coronavirus in Valle Caudina. Continua a salire il bilancio dopo gli ultimi pazienti registrati a Paolisi e San Martino Valle Caudina, rispettivamente tre e uno oggi.
Proprio quello di San Martino, in realtà era stato anticipato ieri ma registrato solo stasera dall’Asl di Avellino. La situazione è complicata ma, stando a quanto dicono le autorità civili e sanitarie, è tutto sotto controllo. Resta da vedere se il trend continuerà cosi oppure, come sperano tutti, calerà.
L’impennata degli ultimi giorni è dovuta all’esplosione di “positivi” a Villa Margherita e a ciò che sta accadendo a Paolisi.Come ha spiegato il sindaco di Paolisi, “Come sto dicendo dal primo giorno, bisogna continuare con i tamponi a quante più persone è possibile. Gli stessi devono essere realizzati in tempi ragionevoli. Inoltre, bisogna seguire le indicazioni delle autorità sanitarie e non uscire di casa se non indispensabile. Solo così potremo uscirne tutti insieme”. Sempre a Paolisi, ricordiamo, è deceduta una donna di 92 anni alla quale era stata applicato il tampone ed era risultata positiva.
Riportiamo i casi comune per comune.
4 San Martino
4 Cervinara
2 Roccabascerana
1 Rotondi
6 Paolisi
2 Airola
2 Sant’Agata
1 Bucciano
1 Moiano