Valle Caudina: i primi 90 anni della signora Carmela La Rocca

Redazione
Valle Caudina: i primi 90 anni della signora Carmela La Rocca
Valle Caudina: i primi 90 anni della signora Carmela La Rocca

Valle Caudina: i primi 90 anni della signora Carmela La Rocca. Bella,sorridente forte ed elegante, giorno speciale per la signora Carmela La Rocca che oggi compie i suoi primi 90 anni. Anche se non è nativa del centro caudino  e, da qualche anno, vive in riva al mare di Genova, coccolata dalla figlia Paola Zappavigna,la signora La Rocca è una cervinarese al 100 per cento.

La moglie del maresciallo

A Cervinara arrivò con il marito, l’indimenticato maresciallo dei carabinieri Fernando Zappavigna. Entrambi scelsero di restare per sempre in Valle Caudina, comprando casa a Rotondi,  e facendo crescere qui i loro tre figli, Piero e Anna Maria, che sono gemelli, e la più piccola Paola.

La signora Carmela si integrò perfettamente, stringendo importanti amicizie che durano da più di 50 anni, e diventando un punto di riferimento per tantissime persone. Diverse volte ha dato dimostrazione di un carattere forte e mai si è fatta piegare dalle avversità della vita.

Ne ha dato dimostrazione quando l’amato marito, negli ultimi anni della sua vita, fu colpito da una malattia che, di fatto, ha cancellato i suoi ricordi. La signora Carmela per anni si era appoggiata a lui, ma da quel momento, con una tenerezza infinita, divenne il suo faro nella nebbia.

La scomparsa del marito le ha procurato un dolore profondo e non poteva essere che così per due che si sono amati sin da ragazzini. Si tratta di una ferita che non guarisce, ma lei, ancora una volta dimostrando una forza straordinaria, ha saputo rialzarsi.

La nonna social

La signora Carmela è diventata una nonna social a tutti gli effetti. Tramite il suo account facebook continua a seguire fatti e persone di Cervinara.

Non manca mai un suo garbato commento per salutare qualche avvenimento o qualche bella notizia. Naturalmente, oltre che nonna social è anche una cuoca straordinaria.

Proprio in questo periodo deliziava i palati di amici e conoscenti regalando il suo straordinario dolce di castagne. Tra i beneficiari di tanta dolcezza anche il direttore di questo giornale.

A questa splendida novantenne giungano i più sentiti auguri dal direttore e dalla redazione de Il Caudino. E siamo certi che tutti i cervinaresi ed i rotondesi avranno un pensiero affettuoso per la signora Carmela.