Valle Caudina: i sindaci Lengua e Pisano entrano nel direttivo regionale dell’Anci e nella delegazione al congresso di Torino
Si tratta di due incarichi di prestigio
Valle Caudina: i sindaci Lengua e Pisano entrano nel direttivo regionale dell’Anci e nella delegazione al congresso di Torino. Ottimo risultato per i sindaci caudini nell’assemblea regionale dell’associazione nazionale dei comuni italiani che si è tornata a svolgersi a Napoli, dopo gli appuntamenti di Caserta e Salerno. All’ordine del giorno c’era l’elezione dei delegati e consiglieri nazionali che rappresenteranno la Campania al congresso nazionale e la ricomposizione degli organi statutari di Anci Campania.
L’assemblea è partita alle ore 10, dopo la registrazione dei partecipanti, con i saluti istituzionali del Presidente di Anci Campania Carlo Marino, sindaco di Caserta, e del Segretario generale, Aniello D’Auria.
A loro sono seguiti gli interventi di primi cittadini ed amministratori provenienti da tutte le province della Regione con un focus sulle principali tematiche di interesse per i Comuni.
Si è passati poi all’elezione del presidente, del direttivo e dei rappresentanti dell’assemblea nazionale. Presidente è stato confermato il primo cittadino di Caserta Carlo Marino. Nel direttivo, invece, entra il sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua. Farà parte della delegazione assemblea nazionale dell’Anci il sindaco di San Martino Valle Caudina, l’architetto Pasquale Pisano. L’assemblea si terrà a Torino dal 20 al 22 novembre.
Si tratta di due posizioni di grande prestigio e in questi ruoli sia Lengua che Pisano potranno essere d’aiuto per la Valle Caudina. Il Caudino formula gli auguri di buon lavoro ad entrambi.