Valle Caudina: i sogni infranti di Manuel sul gelido asfalto
La tragica morte del 17enne ha sconvolto tutta la Valle Caudina
Valle Caudina: i sogni infranti di Manuel sul gelido asfalto. Manuel sognava di diventare un imprenditore. A 17 anni i sogni sono sempre lo specchio di desideri ed ambizioni elevati all’ennesima potenza. E lui, occhi vispi e viso sorridente, era un adolescente che viveva esattamente la sua età.
La costruzione del suo futuro
Avrebbe preso il diploma nell’Istituto tecnico ad Airola e poi avrebbe costruito il suo futuro con il supporto del papà Tonino e della sua amata mamma Mariangela. Manuel era il terzo dei tre ragazzi Giordano.
Prima di lui i gemelli Onofrio ed Angelo che nei suoi confronti avevano un rapporto protettivo. Una famiglia divisa tra lavoro e amore incondizionato per i figli.
Tonino, storico pasticciere nell’azienda di famiglia e più volte assessore nel Comune di Forchia, tra sacrifici e lunghe levatacce riusciva sempre a seguire i suoi amati ragazzi insieme a Mariangela.
Era lei a seguire negli studi Manuel, a raccoglierne vittorie e piccole sconfitte nonostante i turni in pasticceria, il ritratto era quello di una famiglia serena e felice. Poi, ieri il buio. Il dramma.
Un vento gelido e mortale è soffiato sull’Appia ha congelato per sempre sogni e ambizioni di un adolescente sorridente e sempre ‘indaffarato tra uscite con gli amici e piccole incombenze in pasticceria, dove spesso era impegnato alla cassa per dare una mano alla mamma.
Il dolore della famiglia Giordano
Manuel viaggiava in sella al suo scooter, ieri pomeriggio, quando per cause da accertare, è impattato contro una vettura. Lo scontro è stato fatale. La corsa in ospedale inutile: il suo cuore ha smesso di battere.
Non ancora è stata resa nota la data del rito funebre per accompagnare Manuel nel suo ultimo tratto terreno. Due comunità, Montesarchio e Forchia, si sono strette intorno al dolore della famiglia Giordano.