Valle Caudina: ieri è uscito il primo singolo dei Kandischi
Il titolo è le storie degli altri
Valle Caudina: ieri è uscito il primo singolo dei Kandischi. E’ uscito ieri, venerdì 23 gennaio il primo singolo dei Kandischi, “Le storie degli altri”, disponibile sulle principali piattaforme di streaming musicale.
Si tratta di un brano R&B/indie, ballabile e orecchiabile, che trasmette molte chill vibes, unite a un testo malinconico e poetico. La canzone è stata prodotta presso il Pepperpot studio di Roma da Alessandro Forte (già disco d’oro e di platino con Galeffi e Aiello) ed è distribuito dall’etichetta discografica Talento Liquido.
I Kandischi sono una band nata a Benevento nel 2024, formata da Francesco Lista (voce e chitarra) e Aniello Montella (chitarre). Da novembre 2024, i Kandischi lavorano ad un album di inediti con il produttore Alessandro Forte (Aiello, Galeffi), presso il Pepperpot studio di Roma e dal 2025 collaborano con l’etichetta discografica romana Talento Liquido, di Rebecca Palazzolo e Antonio Crea.
Il sound è principalmente pop, melodico e caratterizzato da influenze musicali eterogenee: cantautorato italiano e napoletano, pop internazionale, R&B e indie. I testi raccontano di speranze, disillusioni,sogni e amori che accomunano le vite di molte persone, con canzoni che vogliono ritagliarsi la propria fetta di pubblico ma essere, allo stesso tempo, anche molto trasversali.
Non a caso, l’obiettivo della band è quello di girare per l’Italia e condividere la propria musica con un numero sempre crescente di persone che possano rivedersi nelle canzoni dei Kandischi. Link Instagram della band: https://www.instagram.com/_kandischi_?igsh=MTQ5bW9jYjUzZmQ1eA==