Valle Caudina: il “cervinarese” Rosario Carello vaticanista al TG2
Oggi è anche il compleanno del giornalista-scrittore

Valle Caudina: il “cervinarese” Rosario Carello vaticanista al TG2. Doppia festa in casa Carello a Roma. Ma, data la situazione internazionale, i festeggiamenti veri e propri dovranno essere rimandati perché, in queste ore le redazioni estere, di tutti i giornali, sono sotto grande pressione.
Oggi è il compleanno di Rosario Carello che compie 52 anni anni. Mentre, proprio ieri, sabato 21 giugno, giorno di San Luigi, il giornalista professionista, scrittore e conduttore televisivo, è entrato a far parte, in pianta stabile della redazione esteri del Tg2, diretto da Antonio Preziosi.
Naturalmente Rosario Carello si occuperà della Città del Vaticano perché è indiscussa la sua conoscenza dei fatti di oltre Tevere.
Non a caso, prima di vincere il concorso come giornalista Rai, nel 2013, per ben sei anni, dal 2008 al 2014, è stato il conduttore di A Sua Immagine, la trasmissione religiosa di punta di Rai Uno. Nel cuore di tanti spettatori è ancora viva quella sua umana a partecipata conduzione .
Ma oltre a questo, che è già tantissimo, vanta un curriculum di tutto rispetto. Ha lavorato per Tv Sat 2000, ha collaborato con Famiglia Cristiana ed Avvenire ha realizzato reportage e documentari sui vari aspetti della fede religiosa. Suo il merito di aver svelato gli aspetti più teneri di Papa Bergoglio, con il libro Gli Abbracci di Francesco.
Rosario è per metà cervinarese. Lo è non solo perché ha sposato Bruna Marro, cervinarese doc, dirigente delle segreterie della prestigiosa università LUMSA di Roma. Ma anche perché nel 2017, l’allora consiglio comunale, guidato dal sindaco Filuccio Tangredi lo insignì della cittadinanza onoraria di Cervinara.
Un riconoscimento di cui lui, calabrese puro sangue è davvero molto orgoglioso. Non a caso, nel loro tempo libero, Rosario, Bruna e l’amata figlia Miriam sono soliti trascorrere qualche giorno di relax nell’abitazione dei suoceri in via San Potito. Anche le vacanze estive devono essere divise a metà, tra la splendida costa calabrese ed il verde della Valle Caudina.
Rosario e la moglie Bruna sono sempre stati sempre cari amici e sostenitori del nostro giornale. Conoscendo la sua professionalità e la sua bravura, la redazione ed il direttore de Il Caudino formulano a Rosario Carello gli auguri più sinceri per l’arrivo del Tg2 e per il suo compleanno, nella speranza che la tensione internazionale si affievolisca e lui possa celebrare come merita questa doppia festa.