Valle Caudina: il collegamento veloce all’autostrada rimandato di tre anni

Redazione
Valle Caudina: il collegamento veloce all’autostrada rimandato di tre anni

Valle Caudina. L’inizio dei lavori del primo lotto della superstrada Benevento – Caserta rinviato al 2022.

Il tratto che doveva partire proprio da Paolisi, al limitare della scorrimento veloce e della fondo Valle Isclero, ed arrivare sino all’autostrada non sarà realizzato il prossimo anno, come era previsto. Lo rende noto l’Anas che ha inviato un dossier alla commissione trasporti della camera dei deputati. Un documento con il quale si annuncia che l’avvio di ben 115 cantieri sarà rimandato al prossimo biennio. Il 60 per cento di questi lavori riguarda infrastrutture viarie per il mezzogiorno di’Italia. E, tra questi c’è la Benevento – Caserta, non poteva certo mancare un’opera che riguarda la Valle Caudina.

Il primo lotto è già finanziato per un valore di 48 milioni di euro. La funzione di questa opera è quella di decongestionare dal traffico la strada statale Appia ed avrebbe avuto, da subito, effetti positivi per la Valle Caudina, consentendo di arrivare, velocemente, all’autostrada.

Tutto rimandato,invece, al 2022, ossia, tra tre anni. Un ritardo inaccettabile e non parliamo solo della Valle Caudina, che dovrebbe vedere un intervento immediato del governo. Senza infrastrutture la nostra terra muore, lentamente, ma muore ogni giorno.