Valle Caudina: il comune di Montesarchio protagonista alla Bit di Milano
In bella mostra il museo nazionale archeologico del Sannio Caudino

Valle Caudina: il comune di Montesarchio protagonista alla Bit di Milano. Il Comune di Montesarchio ha partecipato alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo 2025, che si è tenuta a Rho Fiera Milano. L’assessore alla Cultura e al Turismo, Morena Cecere, ha incontrato operatori del settore e viaggiatori, presentando le nuove strategie per la promozione della città.
“Siamo orgogliosi di aver partecipato alla BIT 2025, vetrina ideale per presentare la nostra visione innovativa della promozione territoriale”, ha dichiarato l’assessore. “Con il nuovo allestimento al Mansc ‘A casa di Europa’, per esaltare e valorizzare il Cratere di Assteas, e altre iniziative, vogliamo offrire esperienze uniche ai visitatori, valorizzando il nostro patrimonio artistico e culturale.”
Questa iniziativa, frutto della collaborazione con il Direttore del museo, Vincenzo Zuccaro, mira a valorizzare il patrimonio artistico e culturale della città, intercettando nuovi target di visitatori interessati a esperienze accattivanti.
Alla Bit Montesarchio, con il Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino, si posiziona come sito culturale ideale, da sviluppare e potenziare con l’impegno condiviso delle realtà attive sul territorio.