Valle Caudina – il Coronavirus è arrivato: state chiusi in casa, non è uno scherzo!

Il Caudino
Valle Caudina – il Coronavirus è arrivato: state chiusi in casa, non è uno scherzo!

Ora non si scherza più. Il Coronavirus, il famigerato Covid – 19 è arrivato anche in Valle Caudina. Per la precisione a San Martino.

E’ quanto risulta dal comunicato quotidiano dell’Asl di Avellino. Si attende ancora conferma dallo Spallanzani, ma intanto anche la Valle Caudina è dentro. Non importa chi sia, è importante sapere che le autorità sanitarie hanno già attivato le procedure per contenere la diffusione del contagio.

Non si scherza ora, non bisognava giocare nemmeno nei giorni scorsi. Rispettare le ordinanze, stare in casa, non uscire, ridurre al minimo i contatti con l’esterno è diventato inderogabile. Come lo era ieri e l’altro ieri e il giorno prima.

Qualcuno, però, pensa che questo sia un gioco. Qualcuno che si crede più furbo, più forte, più intelligente pensava che la Valle Caudina non potesse essere toccata.

Cosa accadrà ora non lo sappiamo ancora. Di certo, le persone che sono state in contatto con il “positivo” saranno poste in quarantena stretta.

Ma la quarantena dovremmo rispettarla anche noi. Farla rispettare ai nostri figli. Basta prendere il sole sulle panchine. Basta parlare in tre o quattro facendoci un giro per la strada principale del paese. Basta scrollare le spalle e dire: ma che ce ne importa.

Deve importare a tutti. Perché il problema, ora, è anche in Valle Caudina.