Word of Sport

Valle Caudina: il De Sanctis di Cervinara fa il pieno di iscrizioni

sei in  valle caudina

2 anni fa - 30 Gennaio 2020

Buone notizie per l’Istituto Superiore Francesco De Sanctis di Cervinara.

Il termine per le iscrizioni scade domani, venerdì 31 gennaio, ma già oggi, la dirigente Serafina Ippolito ci ha comunicato che il prossimo anno scolastico si formeranno le prime classi per tutti e quattro gli indirizzi. A differenza dell’anno in corso, quindi, ci saranno prime classi anche all’indirizzo tecnico ed al liceo musicale.

Gli altri due indirizzi sono il classico e lo scientifico. A dare man forte al De Sanctis anche l’iniziativa  del presidente della provincia di Avellino Biancardi  di collegare gratuitamente i comuni irpini della Valle Caudina. Come vi abbiamo anticipato ieri, a breve, sarà istituito un servizio di pullman che partirà da Roccabascerana per toccare San Martino Valle Caudina, Cervinara e Rotondi e viceversa.

Il servizio avrà più corse al giorno e questo dovrebbe permettere ai ragazzi che non sono di Cervinara di poter frequentare agevolmente, sia le lezioni mattutine che le tantissime attività pomeridiane, proposte dalla scuola. Un servizio che solleva dall’impegno i genitori, costretti ad accompagnare i loro figli a scuola.

Per frenare le desertificazioni delle zone interne, è necessario non tagliare i servizi soprattutto quelli legati alla scuola, come sta facendo la provincia di Avellino. I pullman avvicineranno i nostri paesi e permetteranno ai ragazzi di crescere insieme e di formare una coscienza collettiva.

Valle Caudina: il De Sanctis di Cervinara fa il pieno di iscrizioni