Word of Sport

Valle Caudina: Il Gambero Rosso premia Pasticceria Stella

Un riconoscimento che premia la qualità
sei in  valle caudina

2 mesi fa - 30 Novembre 2021

Valle Caudina: Il Gambero Rosso premia Pasticceria Stella. Il Gambero Rosso premia Pasticceria Stella. Nelle speciale guida che la rivista, una vera e propria bibbia del settore enogastronomico, dedica a Pasticceri&Pasticcerie italiane, l’attività di Stella Ricci continua a scalare la classifica.

86 punti

Rispetto allo scorso anno guadagna 3 punti, accumulando 86 punti in totale, mentre il punteggio massimo è 95. Gli esperti del Gambero Rosso riconoscono l’estrema professionalità, la scelta dei prodotti e premiano quello che, da sempre, è un marchio di fabbrica di questa attività, ossia, la qualità.

Si tratta di una scelta aziendale ben precisa. Pasticceria Stella punta a mantenere un standard elevato qualitativo e, quindi, si tiene lontano dalla produzione di quantità. Le richieste non mancano, ma la stella polare è quella di tramandare l’artigianalità da generazione a generazione.

Ad esempio, per le prossime festività natalizie, sono arrivate richieste di panettoni da tutta Italia. Si poteva soddisfare questa domanda richieste cambiando processo produttivo, ma la qualità avrebbe subito un brusco freno, anzi, sarebbe scivolata verso il basso.

Così, i clienti della Pasticceria Stella, locale che si trova nel cuore della Valle Caudina, lungo la strada statale Appia, in località Campizze, nel territorio del comune di Rotondi, anche quest’anno potranno contare su dei panettoni che sono dei veri e propri pezzi unici.

Il prodotto artigianale

Un prodotto artigianale fa sempre la differenza e conquista anche i gusti più raffinati. Una volta assaggiata una prelibatezza di Pasticceria Stella non se ne può più fare a meno, si crea una sorta di golosa dipendenza.

Del resto, già nel marzo di quest’anno Stella Ricci è stata proclamata da The Fork, come una delle tre donne più influenti della settore pasticceria italiano.  Di recente il locale è stato anche rinnovato, offrendo ai clienti una accoglienza ancora più calda, al riparo dal covid- 19. Ed ora arriva dicembre e sarà un trionfo di gusto e di profumi.

Valle Caudina: Il Gambero Rosso premia Pasticceria Stella