Valle Caudina: il governatore De Luca dimentica Cervinara e se ne va in Costiera, l’ira di Tangredi

Redazione
Valle Caudina: il governatore De Luca dimentica Cervinara e se ne va in Costiera, l’ira di Tangredi
https://ilcaudino.it/cervinara-bassolino-e-lautonomia-differenziata-domani-il-convegno-di-ales-uid-5/?fbclid=IwAR0RVNnajclUFSDAtHvFlloNyga-DklDw7ARnI03Zyu_UXooToutec6LYMA

Valle Caudina. Il sindaco Filuccio Tangredi è su tutte le furie. Ha atteso, insieme al vicesindaco Caterina Lengua, agli assessori Giovanni Bizzarro e Raffaella Cioffi e alla consigliera Anna Marro, per più di un’ora e mezza l’arrivo del presidente della giunta regionale De Luca al Coc di Cervinara per fare il punto della situazione rispetto alle emergenze che sta vivendo il paese. De Luca, però, ha disertato l’appuntamento senza neanche avvisare. Dopo essere stato a San Martino Valle Caudina, il governatore si è recato in costiera amalfitana.

Tangredi si rende conto perfettamente che i fatti avvenuti a San Martino sono molto più gravi e sconvolgenti rispetto a quelli di Cervinara. Allo stesso tempo non riesce a capire il motivo della mancata partecipazione alla riunione del Coc di Cervinara. In questa intervista ricorda che si sono registrati quattro eventi franosi, alcuni dei quali, se la Regione avesse concesso i finanziamenti dell’ex Arcadis, si potevano evitare. Non solo, il sindaco denuncia il pericolo del torrente Remiscusi da dove continua a sgorgare terra, ma nessuno interviene, ad iniziare dal Genio Civile.

Queste situazioni Tangredi le ha fatte presente al prefetto Spena che, a differenza di De Luca, almeno è passata per il comune di Cervinara.

  •