Valle Caudina: il maresciallo capo Domenico Grillo insignito dell’onorificenza al Merito della Repubblica

Redazione
Valle Caudina: il maresciallo capo Domenico Grillo insignito dell’onorificenza al Merito della Repubblica
Domenico Grillo mentre riceve il riconoscimento

Valle Caudina: il maresciallo capo Domenico Grillo insignito dell’onorificenza al Merito della Repubblica. Il comandante dei carabinieri Domenico Grillo, di Cervinara, ha ricevuto, a Ravenna, in una cerimonia elegante e sobria, la onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica dalle mani del Prefetto di Ravenna, alla presenza del Sindaco e del comandante provinciale dei Carabinieri.

L’occasione è stata la ricorrenza, che si celebra proprio oggi, dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate promossa dalla Prefettura ravennate, dal Comune e dalla Provincia in collaborazione con le Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

La cerimonia di premiazione, che si è tenuta questa mattina, è stata preceduta dall’alzabandiera, accompagnata dall’inno nazionale cantato dagli alunni della scuola media Novello.

Le motivazione del riconoscimento

A Domenico Grillo, maresciallo capo dei carabinieri, è stata consegnata l’onorificenza per essersi “distinto per meriti professionali e umani, intervenendo in più occasioni per salvare vite umane.

Dimostrando impegno instancabile e grande competenza e profondo senso del dovere. Il suo operato è di dedizione al servizio dello Stato e della comunità, testimonianza dell’altissimo valore civico che rappresenta.

Il conferimento della onorificenza costituisce il riconoscimento per la professionalità e dell’impegno da sempre dimostrato tra le forze dell’ordine a tutela della cittadinanza“.

Particolarmente felici i familiari e, dall’alto dei cieli, il papà Geppino, mai dimenticato da chi gli ha voluto bene e per le sue doti umane.

  •