Valle Caudina: il matrimonio di Salvatore e Emiliia,amore senza tempo e senza fine
Valle Caudina: il matrimonio di Salvatore e Emiliia,amore senza tempo e senza fine. Gli amori e le leggende non hanno età. Non subiscono l’oltraggio del tempo, non invecchiano e, con il passare delle stagioni, diventano solo più vive.
La leggenda de O Rey
In Valle Caudina tutti conoscono la leggenda de O Rey, al secolo Salvatore Clemente, detto anche o brasiliero. Salvatore in campo era talento puro, dribbling ubriacanti, tunnel e fantastiche reti. Un vero e proprio incubo per gli avversari.
Era uno di quei calciatori che, Oreste Del Buono definiva, semplicemente, con un tocco in più. Quel tocco, O Rey se lo è portato anche dopo aver appeso le scarpette al chiodo.
Bastava un suo semplice sguardo per disciplinare gli automobilisti nella lunga ed onorata carriera di comandante dei vigili urbani del comune di Rotondi. La divisa l’ha portata sempre con orgoglio e mai con supponenza, diventando un punto di riferimento per tutti i cittadini
Lo stesso tocco che ha sempre avuto come insuperabile cercatore di funghi. Anche in questa speciale disciplina si è rivelato un fuoriclasse assoluto. Ha raccolto funghi in tutta Italia, organizzando anche goliardiche spedizioni alla ricerca della migliore osteria. Insomma, una vita ricca e varia, piena di soddisfazioni e momenti straordinari.
La signora Emiliia
Ma ogni Rey che si rispetti deve avere a fianco la sua Rainha. E, Salvatore ha trovato la sua regina nella signora Emiliia. In realtà, i due piccioncini, O Rey ha appena compiuto 83 anni e l’età delle signore non si rivela, vivevano insieme già da diversi anni. Un sodalizio nato dall’amore e condito dal rispetto e dalla voglia di prendersi cura uno con l’altro. Mancava solo la ciliegina sulla torta. I due piccioncini convoleranno a giuste nozze giovedì 5 ottobre , alle ore 17,00, presso il comune di Rotondi.
Brindisi augurale
Al termine della cerimonia O Rey e la sua Rainha saluteranno gli amici, non solo quelli di Rotondi, con un brindisi augurale che si terrà proprio nei pressi del comune. A Salvatore e ad Emiliia giungano gli auguri più sinceri dal direttore e dalla redazione de Il Caudino. Il loro matrimonio dimostra che gli amori e le leggende non hanno età.