Valle Caudina: il museo guadagna l’homepage del ministero della cultura

Continuano le buone pratiche del museo archeologico nazionale del Sannio-Caudino

Redazione
Valle Caudina: il museo guadagna l’homepage del ministero della cultura

Valle Caudina: il museo guadagna l’homepage del ministero della cultura. Le buone pratiche, la passione ed il cuore sono elementi fondamentali per raggiungere i risultati più importanti. Il Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino, egregiamente diretto da Enzo Zuccaro, continua a mietere importanti successi.

Al centro del territorio

La direzione di Zuccaro ha saputo esaltare le ricchezze contenute nel castello di Montesarchio.Reperti unici e meravigliosi come , solo per fare un esempio, Il vaso di Asteas, grazie ai qual continua ad aumentare il numero dei visitatori.

Bisogna sottolineare, però, che un poco alla volta. grazie anche alla collaborazione fattiva del vice sindaco e assessore alla cultura del comune di Montesarchio, Morena Cecere, il museo sta diventando il centro propulsivo delle attività culturali della Valle Caudina.

Zuccaro è sempre lieto di ospitare iniziative che vadano verso la crescita culturale ed anche civile di una comunità vasta e variegata. In un contesto del genere diventa naturale che la comunità contribuisca alla crescita del museo. In questo contesto si ascrive la donazione  l’Istituto Comprensivo I Montesarchio ha effettuato.

Si tratta di un montascale per rendere fluibile alle persone disabili i locali del museo. La donazione ha avuto luogo proprio nella giornata dedicata alla disabilità. Un fatto davvero importante che ha avuto un fortissimo impatto.

Un’eco che ha travalicato i confini della nostra regione ed è arrivata a Roma, guadagnando l’homepage del stito del ministero della cultura. Un grande onore che riesce a fare una bellissima pubblicità gratuita a questo splendido gioiellino che può vantare la Valle Caudina.