Valle Caudina: il record di zia Ndella, fresca trisavola cervinarese

Redazione
Valle Caudina: il record di zia Ndella, fresca trisavola cervinarese

Valle Caudina. 96anni in un solo abbraccio, in un tenero sguardo. La signora Fiorinda Romano, vedova Sallustro, zia Ndella, come tutti la chiamano ai Salomoni, tiene tra le sue braccia Patrizia Pia Ricci, nata solo qualche giorno fa.

La trisavola

Zia Ndella non è la nonna, non è la bisnonna, ma è, addirittura, la trisavola. Praticamente, è la nonna della nonna di Patrizia Pia. La trisavoli è nata nel 1926, mentre la neonata quasi un secolo dopo. Si tratta di un caso raro in Valle Caudina e l’abbraccio immortalato in questa foto racchiude quasi un secolo di storia. La signora Fiorinda, zia Ndella, si è sposata giovanissima ed ha avuto cinque figli che le hanno regalato ben dieci nipoti che, a loro volta, hanno messo al mondo un esercito di pronipoti. Da qualche giorno la pronipote Marinella e Danilo Ricci le hanno regalato anche una trisnipote.

Zia Ndella è felicissima dell’arrivo di Patrizia Pia, la riempie di coccole e di attenzioni. La piccolina le ha riportato alla mente il tempo in cui i suoi figli erano neonati e, poi, l’attenzione che ha regalato ai nipoti, una delle quali Linda Sallustro oggi è già nonna. E, stando a queste premesse, anche lei potrebbe diventare trisavola.

Per il momento auguri a tutti, benvenuta al mondo a Patrizia Pia e congratulazioni a zia Ndella, la trisavola di Cervinara.