Valle Caudina: il ritorno di Arte nella Valle
Questa sera prenderà il via presso i locali del centro ottico Mario Balestrieri la seconda edizione di “Arte nella Valle” ideata dallo scrittore , poeta, performer Alfredo Martinelli e supportata con grande entusiasmo dal proprietario dell’ottica di Montesarchio che ha sede in via Benevento. La manifestazione,che già l’ anno scorso ha riscosso grande successo, punta a valorizzare le eccellenze artistiche del nostro territorio permettendo loro di esibirsi in una location apparentemente “lontana”dal mondo della cultura.
Tutte le arti a confronto
Così dice il Martinelli: “Anche per questa edizione del 2023 manterremo lo stesso identico format della precedente edizione. Quindi avremo 4 incontri marzo, aprile, maggio e giugno durante la quale metteremo in mostra artisti della Valle Caudina e artisti provenienti da fuori, per creare un mix e una sinergia tra i territori confinanti. Le arti saranno la pittura , la scrittura , la musica , la scultura, la narrativa che si fonderanno tra di loro durante il corso dei 4 incontri.”
Le date degli incontri
Ad aprire l’incontro di marzo, dedicato alle arti visive, saranno la pittrice Rosa Goduti e lo scultore Antonio Cavaiuolo , le opere dei quali resteranno in mostra fino alla fine del mese. Novità di quest’anno sarà la presenza fissa della cantante Antonia Di Lorenzo accompagnata al pianoforte da Saverio Coletta .
A fare da cappello, tra canto e musica, di volta in volta alla rassegna artistica, saranno le deliziose narrazioni di Alfredo Martinelli. Le altre date degli incontri il 21 aprile ore 19 arti letterarie; il 19 maggio ore 20 ancora arti visive; il 16 giugno ore 20 serata finale. Una primavera montesarchiese tutta all’insegna del bello che l’ arte, in tutte le sue sfaccettature, può offrirci.
A.R.