Valle Caudina: il Rotary di Sant’Agata dei Goti alla scoperta della meravigliosa chiesa di San Sebastiano a Moiano
Giacomo Porrino ha guidato i visitatori alla scoperta di questo piccolo gioiello
Valle Caudina: il Rotary di Sant’Agata dei Goti alla scoperta della meravigliosa chiesa di San Sebastiano a Moiano. Lo scorso sabato 6 aprile, il Rotary Club di Sant’Agata dei Goti, presieduto dal notaio Marina Capone, e l’associazione Serao di Airola, guidata dalla dottoressa Angelina Capone, nell’ambito di una serie di iniziative volte alla riscoperta dei luoghi più caratterizzanti e importanti della terra caudina, ha organizzato un momento di approfondimento per la conoscenza della meravigliosa chiesa di San Sebastiano di Moiano.
Ad accogliere i soci in questo luogo così affascinante, è stato Luigi Meccariello, priore della arciconfraternita del SS. Rosario di Moiano. Il prezioso monumento è stato poi introdotto e raccontato mirabilmente da una guida d’eccezione, Giacomo Porrino, il quale ha tra l’altro spiegato le ragioni che portano oggi a considerare questa piccola chiesa come uno dei luoghi più notevoli del barocco in Campania.
Il presidente del Rotary Club di Sant’Agata dei Goti ha infine ribadito la necessità di seguire il percorso verso una sempre più matura consapevolezza della vastità del nostro patrimonio culturale proprio attraverso la sua conoscenza in maniera seria ed evitando ogni improvvisazione. Sono state previste nuovi appuntamenti le cui prossime date saranno comunicate appena possibile.