Politica

Valle Caudina: il rotondese Angelo Izzo nella classifica dei migliori scienziati al mondo

Valle Caudina: il rotondese Angelo Izzo nella classifica dei migliori scienziati al mondo

Valle Caudina. Continua a raccogliere riconoscimenti ed encomi, frutto dello studio e delle sue indubbie capacità, il professore Angelo Izzo che entra nella classifica, stilata dalla rivista Plos Biology, dei migliori scienziati al mondo. Non si tratta di una rivista qualunque, ma di una vera e propria Bibbia per gli addetti ai lavori.

Metodo

Gli autori della classifica hanno creato un articolato database definendo un nuovo metodo di classificazione basato su un indicatore composito che prende in considerazione citazioni ed impatto scientifico degli scienziati valutati, in relazione all’attività degli ultimi 22 anni.

Commendatore

Ricordiamo che Angelo Izzo è un farmacologo, docente presso il Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. È redattore capo della rivista Phytotherapy Research. Di recente è stato nominato Commendatore dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Orgoglio

Vive nel suo paese natale Rotondi ed è sposato con la cervinarese Anna Izzo. Il professore Izzo continua così a dare onore alla sua terra e ad esportare  le sue conoscenze in tutto il mondo.