Valle Caudina: il sito dell’Asi zeppo di errori geografici sulla Valle
Valle Caudina. La Valle Caudina dista 82 chilometri dall’aeroporto di Napoli, 92 dal porto del capoluogo partenopeo. Il primo casello autostradale utile è quello di Grottaminarda e, una volta usciti dall’autostrada, per arrivare da noi bisogna percorrere la superstrada Napoli – Benevento.
Benvenuti sul sito web del consorzio Asi di Avellino. Il consorzio dovrebbe promuovere lo sviluppo industriale anche dell’area Asi di Cervinara e, per farlo, ha ben pensato di fornire qualche informazione per raggiungere la Valle Caudina.
Informazioni, totalmente, errate, sia per quanto riguarda il chilometraggio, sia per quel che concerne la logistica.
Un pressapochismo vergognoso, che dovrebbero essere, immediatamente, corretto. Purtroppo, sono anni che queste informazioni si trovano sul sito ufficiale dell’Asi di Avellino e nessuno si è mai preso la briga di leggere.
Ci piacerebbe conoscere il nome ed il cognome del responsabile di tale obbrobrio. Al di là del singolo, che dovrebbe rifare almeno l’esame di terza media, però, quello che fa rabbia è la completa scarsa importanza che viene data alla Valle e ad una qualsiasi ipotesi di sviluppo.
Innanzitutto, l’Asi dovrebbe, immediatamente, correggere gli errori grossolani, poi dovrebbe chiedere scusa a tutta la Valle Caudina, agli amministratori, ai cittadini e soprattutto agli imprenditori che hanno investito nella zona industriale di Cervinara. Infine, sarebbe il caso che qualche dipendente o amministratore del consorzio, pagato con soldi pubblici, venisse a fare un giro in Valle Caudina per capire, una volta per tutte, dove si trova quest’area geografica.