Valle Caudina: il vaso di Assteas sarà ospitato nella Torre di Montesarchio
Una location speciale per il Vaso di Assteas. Lo annunciano pochi minuti fa il sovrintendente ai Beni Culturali di Salerno, Avellino, Caserta e Benevento, Adele Campanelli, e il sindaco di Montesarchio, Franco Damiano, durante la serata di “Percorsi Caudini” dedicata alla presentazione del libro “La Reggia di Carditello” di Nadia Verdile durante la quale è intervenuto anche l’ex ministro dei Beni Culturali, Massimo Bray.
“Il Ratto di Europa – rivela Campanelli– sarà allocato all’interno della Torre di Montesarchio. Una importante riapertura per tutta la Valle Caudina”. Non è tutto, come già rivelato in precedenza, il primo cittadino ricorda che “a maggio il Vaso di Assteas rientra a Montesarchio dall’esposizione di Sant’Agata dei Goti. Resterà nella nostra cittadina fino a luglio quando poi partirà alla volta dell’Expo di Milano dove sarà esposto nel padiglione Italia a Palazzo Reale”.
Percorsi caudini è una manifestazione dedicata alla presentazione dei libri in Valle Caudina ideata da Pellegrino Giornale e Peppino Vaccariello.