Valle Caudina: il villaggio natalizio di Vittoria per donare amore e speranza

E' la quarta edizione di questa speciale iniziativa

Redazione
Valle Caudina: il villaggio natalizio di Vittoria per donare amore e speranza

Valle Caudina: il villaggio natalizio di Vittoria per donare amore e speranza. Siamo a San Martino Valle Caudina ,nel Villaggio di Vittoria Teti, dove tutto si colora di Magia.

Il villaggio è alla sua 4 edizione ,nato dall’ idea di Vittoria ,per rallegrare i bambini e lasciarli giocare liberi in uno spazio aperto ,nel periodo di pandemia.

Un’idea che negli anni si è arricchita sempre di più. Passeggiando oggi, nel villaggio tra gli addobbi, le decorazioni, gli orpelli ,le luci ,troverete dei pacchi speciali con messaggi di speranza,di inclusione ,di amore .

Lo stesso amore che Vittoria dona ai suoi ospiti, regalando loro ,la cosa più preziosa, il suo cuore .”Si può donare ciò che si ha ,il proprio tempo, un oggetto o anche semplicemente l’ascolto .

Io metto a disposizione la mia abitazione solo per vedere negli occhi il luccichio delle persone che vengono a salutarmi ,dando loro un piccolo momento di gioia.

Donare mi fa stare bene, mi fa vivere e vedere la vita in un altro modo. Dono alle persone l ‘amore che magari non hanno ,un sorriso a chi è solo, una parola di conforto a chi non ha nessuno.E un po’ dono amore per colmare i vuoti della mia vita”

.Il villaggio ha la forza di unire famiglie, bambini ,nonni ,in un’insolita calda e magica atmosfera. Riesce a colmare come per incantesimo almeno per un po’, quella sfera di bisogni che riempiono il nostro cuore ,con la fantasia e l’immaginazione.

Tuffatevi in questo mondo, accogliete dentro di voi ,la gioia del dare, il piacere di render felice qualcun o essere di sostegno per qualcun altro, è un atto che genera gioia e riempie il cuore.

Vittoria vi aspetta, tutti i giorni dalle 17,00 alle 19,00 a San Martino Valle Caudina .

Loredana De Simone.