Valle Caudina: il virus del copia ed incolla contagia anche gli studi legali

Redazione
Valle Caudina: il virus del copia ed incolla contagia anche gli studi legali

Valle Caudina. Da tempo, l’avvocato Marco Monetti ha fondato un studio associato che ha sede a Montesarchio. Raccoglie diversi legali, specializzati nella varie materie che vanno dal penale al civile.

Lo studio ha un sito internet dove informa, tra le altre cose,   gli utenti di novità giurisprudenziali e provvedimenti dell’autorità dal garante  che determinano la possibilità di poter accedere a dei risarcimenti.

Un’attività che viene svolta dagli studi legali più importanti. Il sito è molto visitato e viene aggiornato quotidianamente. Non solo, ciò permette allo studio Monetti di avere contatti con tanti avvocati dell’intera penisola.

Proprio uno di loro ha contattato l’avvocato Monetti per informarlo di una cosa non certo simpatica.

In buona sostanza, uno studio di Palermo, ha copiato, integralmente, senza cambiare neanche le virgole, due articoli del sito dello studio Caudino.

Si tratta di articoli  riguardanti un provvedimento dell’Agcom che concede la possibilità agli acquirenti delle automobili di chiedere il rimborso delle rate pagate ed un’ultima  sentenza della Cassazione, riguardante il mantenimento dovuto in seguito a divorzio.

Verificata questa spiacevole situazione,  lo studio  Monetti ha segnalato la vicenda a Google ed ha inviato una diffida allo studio palermitano per cancellare i due articoli e contestualmente, ha richiesto il pagamento dei danni subiti. da tale illecito ed inverosimile comportamento.

Si è scoperto così che non si copia solo agli esami, ai concorsi, su i social, copiano tutti, anche gli avvocati.

Del resto,  Il copia e incolla è semplice da effettuare, ma meglio evitare di farlo  tra avvocati, non solo per correttezza professionale ma soprattutto perchè  alla fine qualcuno pagherà i danni.