Valle Caudina.: in ricordo di Padre Fulgenzio Izzo

Redazione
Valle Caudina.: in ricordo di Padre Fulgenzio Izzo
Valle Caudina.: in ricordo di Padre Fulgenzio Izzo

Valle Caudina.: in ricordo di Padre Fulgenzio Izzo. Si sono tenute oggi, alle 11,30, presso il Santuario di Santa Maria delle Grazie di San Giovanni Rotondo, le esequie di Padre Fulgenzio Izzo.

Sacerdote dal 1963

Padre Fulgenzio, al secolo Filomeno Lorenzo Berardino Izzo, era nato a Rotondi il 10 agosto 1938, ottavo di nove figli di Giuseppe Izzo ed Angelina Maietta. Venne ordinato sacerdote il 30 marzo 1963 e da giovane fu confratello di Padre Pio.

La sua vita non fu soltanto confinata all’interno delle mura dei diversi conventi dei quali fu ospite (Torre del Greco, Montefusco, San Giovanni Rotondo, Serra Capriola, Cerignola). Padre Fulgenzio era un appassionato di scienze e dei fenomeni naturali,

A dimostrazione del fatto che scienza e fede possono coesistere. Dopo aver terminato gli studi teologici, Padre Fulgenzio si laureò in scienze naturali presso l’Università di Napoli e, successivamente, insegnò scienze matematiche, fisiche chimiche e naturali.

Negli anni Ottanta ricoprì l’importante e delicata carica di economo generale del convento di San Giovanni Rotondi.Per sua volontà riposerà proprio a San Giovanni Rotondo.