Valle Caudina, inaugurato il viadotto Saliscendi
E’ stato il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci, alla presenza di autorità e cittadini, a tagliare questa mattina il nastro del Viadotto Trivella o Saliscendi sulla Strada Provinciale n. 109 Vitulanese in territorio di Campoli Monte Taburno e che collega la valle caudina ai paesi del Taburno.
Sebbene lungo appena 75 metri lineari, questo viadotto si segnala per la brillante soluzione tecnica individuata dal Settore Infrastrutture della Provincia di Benevento e che risolve un problema annoso e grave che ha sempre reso ardui i collegamenti tra i Comuni di Campoli del Monte Taburno, Tocco Caudio, Cautano e Vitulano con il centro caudino di Montesarchio nel quale sono ubicati diversi istituti d’istruzione secondaria, centri sanitari, Asl, attività commerciali. I lavori, che rientravano in un più ampio programma di interventi hanno comportato una spesa che è stata sostenuta anche da un co-finanziamento della Regione Campania.
Le difficoltà dell’intervento sono state sottolineate dal Presidente della provincia Ricci che si è rivolto alla cittadinanza ricordando l’impegno dell’Ente e dei suoi tecnici per risolvere alcuni dei problemi più gravi che affliggono le infrastrutture dell’area vitulanese, una zona, ha detto Ricci, “di straordinaria bellezza paesaggistica, che va rispettata e tutelata”.