Valle Caudina: incidente devastante tra un’auto e un cinghiale, ragazza di 30 anni in codice rosso
Il grosso animale è spuntanto all'improvviso
Valle Caudina: incidente devastante tra un’auto e un cinghiale, ragazza di 30 anni in codice rosso. Ancora un violentissimo incidente stradale si registra in Valle Caudina. Questa volta, però, le responsabilità sono dei cinghiali che continuano ad invadere le carreggiate, ad attraversare arterie e a creare grandissimi pericoli.
Devastanti conseguenze
Situazioni che creano conseguenze devastanti come in questo caso particolare. L’incidente ha avuto luogo pochissimi minuti fa in via Irpinia a Pannarano. Una ragazza di 30 anni si stava recando al lavoro a bordo della sua Citroen C 3 di colore nero. All’improvviso un cinghiale di grosse dimensioni ha attraversato la strada. La ragazza ha frenato ed ha sterzato per cercare di evitarlo. Ma non è riuscita in questa manovra.
L’auto è uscita di strada e dopo diversi metri si è capovolta con all’interno la 30enne. Il proprietario del fondo ha dato subito l’allarme e sul posto si è portata un’ambulanza del 118.
I sanitari hanno liberato la ragazza e le hanno prestato i primi soccorsi. A quanto pare la 30enne aveva perso conoscenza, così è stata trasportata in codice rosso presso il pronto soccorso dell’ospedale San Pio di Benevento ed ora i medici le stanno praticando le cure del caso. Intanto in via Irpinia si è creata una lunga fila di autoveicoli con le forze dell’ordine che stanno effettuando gli accertamenti del caso.
La pericolosità dei cinghiali
La pericolosità dei cinghiali, che hanno invaso i monti della catena del Partenio ed anche del massiccio del Taburno, è ormai tristemente nota. Nulla si è fatto per limitare la loro proliferazione ed ora sempre più esemplari scendono a valle alla ricerca di cibo e acqua.
Sono diventati un vero e proprio flagello per l’agricoltura. Purtroppo, però, i danni non riguardano solo le colture. Gli animali, come già scritto, invadono arterie e carreggiate e spesso questo avviene con il buio. A volte si riesce ad evitare il peggio. Questa volta, però, non è andata così e le conseguenze le potete vedere anche da questa foto esclusiva de Il Caudino.