Valle Caudina: Interventi della Provincia sannita sulla Fondo Valle Isclero e sul Lombardi di Airola

Redazione
Valle Caudina: Interventi della Provincia sannita sulla Fondo Valle Isclero e sul Lombardi di Airola
45 milioni di euro per il completamento della fondo Valle Vitulanese

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha oggi firmato alcune delibere dopo aver riunito lo staff tecnico e amministrativo, tra queste, due interessano la Valle caudina.

Una riguarda la Fondo Valle Isclero, la strada a scorrimento veloce collegante le Valli Caudina e Telesina sannita con il casertano. L’intervento riguarda la risagomatura del piano viabile nei tratti saltuari più rovinati della provinciale n. 115 e della provinciale n. 115a per un importo di 51mila Euro.

------------

Un’altra riguarda l’approvazione del progetto definitivo esecutivo per l’adeguamento strutturale dell’edificio del Liceo “A. Lombardi” di Airola.
Il programma costruttivo, da finanziarsi nel contesto del Programma Triennale di edilizia scolastica 2018 /2020 della Regione Campania, mobiliterà risorse per 2milioni e 700 mila euro circa. Una volta ultimati i lavori sarà possibile istituire presso il “Lombardi” un Polo-licei costituito da 3 indirizzi disciplinari diversi in una sola struttura con conseguente razionalizzazione della gestione del patrimonio immobiliare.
Ricci ha così commentato i provvedimenti adottati: “Ancora una volta siamo operativi nel momento che si definiscono le condizioni per risolvere alcuni problemi della collettivita’ sannita.  Mi riferisco all’adeguamento del Liceo di Airola che la cittadinanza reclama da tempo e per il quale ora si dischiudono nuovi orizzonti con i finanziamenti regionali. Sottolineo infine che abbiamo voluto intervenire anche sulla Fondo Valle Isclero anche se questa arteria ormai sta per diventare patrimonio dell’Anas, ma il nostro senso di responsabilità e lo spirito di servizio che ci anima nei confronti dei cittadini ci ha imposto di non lasciare trascorrere altro tempo nella messa in sicurezza della circolazione stradale”.