Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Valle Caudina: interventi sulla Fondo Valle Isclero

Pubblicato il 10 Agosto 2021 - 17:35

Valle Caudina: interventi sulla Fondo Valle Isclero

Valle Caudina: interventi sulla Fondo Valle Isclero. Come da indirizzi impartiti dal Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, è stato effettuato oggi un sopralluogo per i lavori di sistemazione e ripristino del manto stradale lungo la Strada Fondo Valle Isclero

Il sopralluogo dei funzionari

A fare il sopralluogo il Dirigente del Settore Tecnico Angelo Carmine Giordano ed i funzionari della Provincia di Benevento, Salvatore Minicozzi e Nazzareno Mignone.I lavori riguardano alcuni tratti saltuari della Fondo Valle dalla Rotatoria di connessione con la Statale n. 7 Appia alla località Tre Masserie.

Un’impresa di Montesarchio

L’impresa  AL.G.ASS. srl di Montesarchio (BN) sta provvedendo, per l’intera larghezza della carreggiata e per una lunghezza complessiva di circa 700 metri, alla sistemazione degli avvallamenti e delle sconnessioni presenti.

Questo avviene  nelle aree degli svincoli dei Comuni di Moiano (loc. Pastorano) e di Bucciano e per i tratti maggiormente compromessi in prossimità delle strutture di ponti e viadotti dell’infrastruttura stradale collegante al Valle Caudina sannita al Casertano.

Valle Caudina: Genovese, l’Eav e i servi sciocchi.

Gentile Presidente,   mi ero fortemente ricreduto sulla Sua persona, dopo la Sua del 19 gennaio u.s., dove affermava di riconoscere al Comitato Disagiati della Valle Caudina “un ruolo di fondamentale importanza per la comunità locale.

Valle Caudina: Genovese, l’Eav e i servi sciocchi

Il sottoscritto ed EAV prenderanno in considerazione e la supporteranno per qualsiasi altra iniziativa che il Comitato proporrà al fine di migliorare il decoro dell’impianto ed aumentare la percezione estetica del complesso”.

L’amara riflessione

Ma ieri pomeriggio, ho dovuto riflettere, ancora una volta, su di Lei e sulla gestione della società che Lei presiede. Dopo averLa taggata in una post sulla mia pagina Facebook, insieme a tutti i rappresentati istituzionali che si sono interessati alla linea ferroviaria, dove descrivevo la situazione della stazione ferroviaria di Cervinara (AV), dopo OTTO mesi dall’inizio dei lavori, non riuscivo più a trovare la Sua pagina Facebook.

Sulla mia pagina Facebook, avevo solo ed esclusivamente descritto, tramite documentazione fotografica, la stazione ferroviaria in oggetto e non ho aggiunto commenti. La Sua reazione è stata di bloccarmi e non vedere più la Sua pagina Facebook, che Lei giornalmente aggiorna con i lavori e i “grandi” risultati strutturali e organizzativi con cui gestisce la società EAV.

I romani avevano ragione quando affermavano” timeo danaos et dona ferentes”. Auguro ai viaggiatori, al personale viaggiante dell’EAV, e a Lei (NON VIAGGIATORE) buon Ferragosto!  Avv. Augusto Genovese,  Presidente del Comitato Disagiati della Valle Caudina

Valle Caudina: interventi sulla Fondo Valle Isclero

Sin qui la lettera aperte dell’avvocato Augusto Genovese che da anni conduce una battaglia di civiltà per le sorti della linea ferroviaria. Una battaglia che le istituzioni locali, semplicemente, ignorano pur di continuare a vestirsi del servo encomio verso i potenti di turno. Il presidente del comitato disagiati si stupisce di essere stato bannato da qualche media manager dalla pagina Facebook di De Gregorio.

Cancellazione maleducata

Una cancellazione anche maleducata verso chi ha sempre mostrato, come si legge in questa forbita missiva, rispetto non per la persona ma per la carica che si ricopre. Non usa mai una parola fuori posto ed entra a fondo nei problemi.

Caro avvocato non si stupisca e non si amareggi. Capita molto peggio sulle pagine dei nostri amministratori caudini. Sempre pronte ad elogiare il nulla e mai chini a raccogliere un disagio. Lei resta un signore chi l’ha bannata continuerà ad essere un servo, tremolante di fronte a qualsiasi potere.

Continua la lettura