Valle Caudina: intervista ai protagonisti di Partenio DiVino

Si tratta di un progetto innovativo per la nostra agricoltura

Redazione
Valle Caudina: intervista ai  protagonisti di Partenio DiVino

Valle Caudina: intervista ai protagonisti di Partenio DiVino. Tornare ad una produzione agricola naturale, non solo è possibile, ma può essere anche redditizio.

Lo dimostra Partenio DiVino che rappresenta uno straordinario strumento di esaltazione del territorio e, allo stesso tempo, un serio progetto che si indirizza verso un modello di azienda agricola innovativo e rispettoso dell’ambiente.

Il progetto è stato elaborato dal Gal Partenio e realizzato dalla società Projenia SCS. Mentre l’azienda che ha sposato questo progetto e la Vallisassoli . E’ un’azienda vitivinicola di San Martino Valle Caudina ed il giovane imprenditore che ha creduto fortemente in questa opportunità è Paolo Clemente.

Il progetto è stato presentato nel corso di una manifestazione che si è tenuta nella splendida cornice del palazzo ducale di San Martino Valle Caudina. Per l’occasione, il nostro giornale ha realizzato una serie di interviste con l’imprenditore Paolo Clemente, con Palerio Abate del Gal Partenio, con il direttore scientifico del progetto Maurizio De Simone e Francesco Cantini, altro imprenditore vitivinicolo che è venuto in Valle Caudina direttamente da Montalcino. Clicca qui per le interviste.