Valle Caudina: Intitolato a Sergio Izzo il reparto di Ostetricia dell’ospedale Sant’Anna di Caserta
La targa in ottone, che sarà scoperta stamattina alle ore 10.00, in onore e memoria di Sergio Izzo, reca la dedica: “Per il suo spirito di altruismo ed abnegazione, per l’impegno sempre dimostrato in servizio, per il forte senso di responsabilità professionale, con riconoscimenti a carattere internazionale”.
Sarà presente la Direzione strategica del nosocomio casertano e sarà Luigi Cobellis, attuale direttore dell’Unità Operativa, a ricordare il collega alla presenza di tutto lo staff sanitario.
Sergio Izzo, scomparso immaturamente nell’ottobre scorso, di Airola, viveva a Montesarchio con la moglie Cristina ed i tre figli Cosimo, Silvia e Giovanna. L’intera popolazione lo ricorda ancora per la Sua prestigiosa figura di medico dalle alte doti umane. E’ stata una persona di altissimo profilo professionale ed etico, ma soprattutto di una straordinaria comprensione umana che ha conferito alla medicina sicuri meriti di competenza, di prestigio e di successo, onorando meravigliosamente il suo adorato camice.