Cronaca

Valle Caudina: investito 62enne di Montesarchio mentre fa jogging

Valle Caudina: investito 62enne di Montesarchio mentre fa jogging

Valle Caudina: investito 62enne di Montesarchio mentre fa jogging. Poteva andare peggio. Fortunatamente, il podista di 62 anni ha riportato solo lievi escoriazioni e tanta paura. La stessa paura dell’autista che ha fermato in tempo l’auto ed ha di travolgere il 62enne.

Investimento alle 6 e 30

Poco dopo le 6 e 30 di questa mattina, una fiat nuova punto ha investito un uomo che stava facendo jogging. L’incidente ha avuto luogo lungo la strada che collega Rotondi a via San Cosma a Cervinara.

Ad essere coinvolto un 62enne di Montesarchio, solito a percorrere lunghi tratti per tenersi in forma. Alla guida dell’auto, invece,. un 38enne di Cervinara che si stava recando al lavoro.

A quanto pare, il 62enne ha anche ammesso di aver effettuato una manovra azzardata. Ha attraversato senza guardare bene se arrivassero o meno delle vetture. Dal canto suo il 37enne di Cervinara ha avuto i nervi saldi ed ha inchiodato la vettura sull’asfalto.

Subito dopo l’alba, in tutte le strade della Valle Caudina, si vedono tante persone passeggiare. Approfittano dell’aria ancora fresca prima che arriva il grande caldo per tenersi in forma.

Indubbiamente è un’ottima abitudine. Soprattutto dopo il lungo lockdown, muoversi diventa necessario per la nostra salute. Resta necessario, però, cercare di stare molto attenti.

Le fuori dalle mura cittadine

Proprio nelle stesse ore tante persone si recano al lavoro a bordo delle loro auto. E, fuori dalle mura cittadine, auto e mezzi pesanti viaggiano a velocità veramente sostenuta. L’ideale sarebbe avere dei circuiti pedonali.

Sicurezza e distrazione

Ma visto che mancano, ci sembra ovvio che le persone pongano la massima attenzione alla sicurezza. Innanzitutto potrebbero decidere di evitare circuiti periferici. Camminando o correndo lungo le strade centrali dei paesi dovrebbe essere molto più sicuro.

Naturalmente, anche gli automobilisti devono rispettare limiti di velocità e norme di sicurezza. Basta davvero una minima distrazione per ritrovarsi in un incubo senza fine. Oggi è andata bene, cerchiamo di stare tutti attenti.

Ragazza muore colpita da una persiana
muore
Ragazza muore colpita da una persiana
Donna muore per dimagrire: aveva 47 anni
dimagrire
Donna muore per dimagrire: aveva 47 anni

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it