Valle Caudina, Ivan Clemente: “Dal Caudino attacco politico a Santaniello!”
Riceviamo da Ivan Clemente, dirigente del Partito Democratico (sic!), un intervento che vorrebbe essere la difesa d’ufficio di Roberta Santaniello, dirigente della Regione Campania. A questo intervento risponderemo.
“L’attacco al Presidente del PD ing. Roberta Santaniello, pubblicato sul quotidiano Caudino, sembra avere una regia politica, altrimenti è difficile capirne le motivazioni. I Presidenti dei parchi sono tutti di nomina della Giunta Regionale, della quale la Santaniello non fa parte. Far credere che il Governatore De Luca abbia lasciato campo libero alla Santaniello è una notizia falsa.
Va chiarito che la formazione della giunta del Parco 2 figure delle associazioni (per le quali è stato già pubblicato un bando di partecipazione) e 2 figure politiche (per le quali l’ente si limiterà solo ad avanzare delle proposte. Come sempre avvenuto in passato la Giunta Regionale nomina il Presidente (vorrei ricordare che già in passato abbiamo avuto Presidenti anche di altra provincia è mai nessuno si è scandalizzato). Oggi il Parco non è riserva di caccia di Roberta Santaniello, ma è semplicemente impegno di tanti ragazzi e Associazioni che credono in questo territorio. Quindi è a questi ragazzi e al Presidente Iovino che vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in modo disinteressato per far emergere le bellezze di questi luoghi. Intanto sono ripartite le progettazioni e si sta lavorando ad un calendario di iniziative da fare sul territorio per il rilancio dell’ente. Non vorremmo che tutto questo attivismo dia fastidio a qualcuno, come non vorremmo che l’ente ripiombasse nel nulla assoluto. E per questo che chiediamo al Presidente De Luca, alla Giunta Regionale, che il lavoro svolto da Iovino, dalle Associazioni e dai tanti ragazzi che stanno collaborando possano avere il giusto sostegno al fine di vedere raggiunti i loro traguardi”.
Ivan Clemente Dirigente PD