Valle Caudina: l’Amdos trova casa al Caudino

Redazione
Valle Caudina: l’Amdos trova casa al Caudino

Valle Caudina. Una telefonata ed un colloquio di pochi minuti sono stati sufficienti. L’Associazione Culturale Caudium che edita il giornale mette a disposizione dell’associazione Amdos di Cervinara-Valle Caudina, in modo completamente gratuito, la sede di piazza Municipio a Cervinara  per le visite mediche e le giornate di prevenzione.

Dopo la scomparsa improvvisa della dottoressa Silvana De Maria, l’Amdos ha dovuto lasciare palazzo Bove ed era alla ricerca di una sede per continuare un’attività di grande importanza per la comunità. Le visite mediche sono sempre gratuite e spesso si riesce a fare un’azione di prevenzione importante.

Il nostro direttore vicario Pasqualino Marro ha letto l’appello pubblicato su Facebook dalla volontarie, le ha contattate ed ieri sera si sono incontrati. In redazione sono venute Felicia Pagnozzi e Mena Silietti. Le volontarie hanno visitato la sede, l’hanno ritenuta idonea per le loro attività e si sono subito accordate con il direttore Marro.

Le attività di prevenzione e le visite mediche dell’Amdos riprenderanno a settembre, dopo la pausa estiva e si svolgeranno nella sede del giornale in piazza Municipio.

Quelle che portano avanti le volontarie dell’Amdos sono iniziative importanti per la salute delle persone e tutta la famiglia del giornale è ben felice di poter dare un piccolo contributo, mettendo a disposizione la propria sede.