Valle Caudina: l’ I.P.S. di Sergio D’Alessio vince di nuovo il premio Industria Felix- L’Italia che compete
Un risultato eccellente per un'impresa che fa dell'eccellenza il suo scopo
Valle Caudina: l’ I.P.S. di Sergio D’Alessio vince di nuovo il premio Industria Felix- L’Italia che compete. Sugli scudi la Valle Caudina grazie all’I.P. S., Industria Pruduzione Semilavorati, guidata dal manager, il dottor Sergio D’Alessio che anche quest’anno ha conquistato il Premio Industria Felix- L’Itaia che compete.
Un premio prestigioso che quest’ anno è ststo consegnato nel corso di una manifestazione che si è svolta nel salotto buono della finanza italiana, a Milano nella cornice di piazza Affari, prestigiosa sede della Borsa.
Sono 161 le imprese più competitive d’Italia distinte per settori che, in modo oggettivo tramite algoritmo di bilancio e score finanziario, saranno insignite del Premio Industria Felix – L’Italia che compete
giovedì 12 dicembre a Milano, in piazza Affari a Palazzo Mezzanotte, sede di ELITE e Borsa Italiana, in occasione del 60° evento, 5a edizione nazionale.
Aziende che si sono distinte per performance gestionali, affidabilità finanziaria e sostenibilità dopo un’inchiesta giornalistica condotta su 635mila bilanci di società di capitali con sede legale in Italia.
Ambiente, logistica e trasporti, sanità e turismo sono i settori più gettonati per quanto concerne i bilanci dell’anno fiscale 2022 (gli ultimi disponibili nel complesso per essere analizzati) con 11 premiate a testa, ma metalli, costruzioni e meccanica – quelli che faticano in questo periodo – sono stati i più performanti rispetto al roe.
Ma sono invece ben 14 le partecipate a maggioranza pubblica che si sono distinte, alcune delle quali saranno presenti in piazza Affari con i sindaci per ritirare l’alta onorificenza di bilancio. Le regioni più premiate sono, come lo scorso anno, Lombardia e Campania, che saliranno sul palco 27 volte a testa, seguite da Puglia (24), Lazio (15) e Veneto (12).
Alla ribalta anche 6 aziende con fatturati miliardari: 3 per la Sicilia con una new entry nell’ambito del commercio, 2 per il Lazio e 1 per la Toscana.Il 60° evento è organizzato da Industria Felix Magazine, trimestrale fondato e diretto da Michele Montemurro che lunedì prossimo uscirà in supplemento gratuito con Il Sole 24 Ore nelle principali città italiane con un’inchiesta sui temi ESG.
La quinta edizione nazionale è realizzata in collaborazione conCerved, Università Luiss Guido Carli, Associazione culturale Industria Felix, con il sostegno di Confindustria, con le media partnership de Il Sole 24
Ore, Askanews e Adnkronos, le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, ELITE, Leyton Italia, M&L Consulting Group, Dalmine Logistic Solutions, Musa formazione e lavoro.
Durante l’evento, presentato dai presentatori Rai Nunzia De Girolamo e Lorenzo Lo Basso, interverranno gli imprenditori e i manager delle 161premiate e numerosi ospitii.
Nonostante la giovane età, Sergio D’Alessio si conferma come uno dei migliori manager dell’industria italiana. Bisogna tener conto che guida un’azienda di eccellenza in un territorio depresso come, purtroppo, è la Valle Caudina. Le perfomance di I.P.S. , quindi, valgono il doppio di un’azienda lombarda e veneta.
Grande la soddisfazione del manager che dopo aver ricevuto il premio ha dichiarato: ” È con grande onore e soddisfazione che siamo qui oggi a ricevere questo importantissimo premio. Se ancora una volta ci confermiamo tra le migliori imprese d’Italia è frutto di un lavoro di squadra unita da dedizione, passione, professionalità e cuore.
A loro vanno i miei ringraziamenti e la mia riconoscenza e la mia speranza per un futuro che ci veda sempre più protagonisti nel panorama della green economy nazionale”. Insomma, un lavoro di squadra importante che dovrebbe dare l’esempio a tutti coloro che già fanno impresa o hanno intenzione di avviarsi verso questa direzione.