Valle Caudina: La Benevento-Napoli nell’agenda di De Luca

Redazione
Valle Caudina: La Benevento-Napoli nell’agenda di De Luca

Valle Caudina. Il guasto all’impianto del passaggio a livello che ha tenuto impiegata anche la polizia, diverse ore, ieri sera, è solo l’ennesimo disagio che si registra sulla linea ferroviaria Benevento-Napoli, via Valle Caudina. Disagi che, quotidianamente, vivono sulla loro pelle centinaia e centinaia di pendolare caudini e che noi, puntualmente, denunciamo.
Dovrebbe, però, essere in arrivo una svolta. Nei giorni scorsi, il sindaco di Montesarchio Franco Damiano ha incontrato il presidente della giunta regionale Enzo De Luca. Hanno parlato a lungo delle varie problematiche che riguardano la Valle Caudina. Ricordiamo, infatti, che Damiano è presidente di turno dell’Unione dei Comuni della Città Caudina dei Servizi. Quando è stato toccato il tema trasporti, De Luca ha mostrato di conoscere bene la vicenda relativa alla linea ferroviaria. Non solo, ha anche assicurato che intende occuparsene personalmente. Prendiamo atto dell’impegno del numero uno di palazzo Santa Lucia, già il fatto di essere a conoscenza della questione, merita un’apertura di credito nei suoi confronti.
Ma, allo stesso tempo, ci auguriamo che alle parole possano seguire i fatti. Negli ultimi anni di impegni del genere ne hanno preso politici ed amministratori di ogni genere, ma non è cambiato nulla. Ora è arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti e gli amministratori della Valle Caudina lo devono pretendere.