Valle Caudina: la dirigente Perrotta replica al sindaco di Moiano sul trasferimento momentaneo di dirigenze e segreteria

La dirigente cerca anche di placare le polemiche

Redazione
Valle Caudina: la dirigente Perrotta replica al sindaco di Moiano sul trasferimento momentaneo di dirigenze e segreteria

Valle Caudina: la dirigente Perrotta replica al sindaco di Moiano sul trasferimento momentaneo di dirigenze e segreteria. La dirigente dell’istituto comprensivo Francesco De Sanctis , Rosaria Perrotta, replica alle accuse del sindaco di Moiano Giacomo Buonanno con questi comunicato stampa.

Ieri abbiamo subito un furto. Negli ultimi mesi non è il solo, dal momento che dal mese di maggio ad oggi ne abbiamo subiti già tre. Il nostro istituto era privo di impianto d’allarme e di videosorveglianza da diversi anni., scrive la dirigente.

Abbiamo più volte sollecitato l’ente locale, Comune di Moiano a provvedere. Ieri siamo stati messi letteralmente a terra. Infatti hanno portato via tutti i computer degli uffici, gli ultimi rimasti. La segreteria era impossibilitata a funzionare, non già per Il danneggiamento della rete Internet, ma piuttosto perché non c’erano più i dispositivi elettronici che sono insostituibile strumento di lavoro.

Ho chiamato il sindaco,Dott.Giacomo Buonanno, alle ore 8 , appena sono arrivata in sede. Alle 10 : 00 non essendomi pervenutanessuna soluzione rispetto al grave problema di non poter svolgere normalmente il lavoro di segreteria ho preso la decisione di trasferire temporaneamente gli uffici.

Ho chiesto al Sindaco di Bucciano,uno dei Comuni afferenti al nostro Istituto, Dott Pasquale Matera di ospitarci. La scuola di Bucciano è infatti dotata di impianto di allarme e di video sorveglianza e Il Sindaco Matera mi ha offerto di fornirmi i computer che si trovano nei suoi uffici per consentirci di allestire postazioni di fortuna.

Oggi grazie a questo aiuto abbiamo potuto lavorare. Tuttavia mi dispiace che questa mia iniziativa apra polemiche inadeguate è inutili. Io non faccio guerre, sono il capitano di una squadra che di fronte all’ennesima battaglia deve risorgere malgrado si senta sconfitta.

Sono stata accusata di fare politica. Niente di più falso . La politica è il più nobile dei mestieri. Per Aristotele la politica deve servire alla comunità; l’uomo è “un animale politico”,vive nella
comunità e di essa ha cura. Al di là di tutte le polemiche io penso che Aristotele abbia ragione .

Ho scelto di
essere un educatore che in questo momento deve tranquillizzare i suoi studenti , i suoi docenti, il personale ata. Dopo tre furti e numerosi solleciti solo adesso il Comune di Moiano ha iniziato i lavori di messa in sicurezza dell’istituto .

Non sappiamo tuttavia fino a che Intendano procedere . Ci occorrono infatti anche un impianto di videosorveglianza e dei computer per gli uffici.Questo sarà il mio unico e solo comunicato.Non
mi interessa la polemica sterile ,ma soltanto rialzarci e lavorare.Voglio solo ricordare al Sindaco Buonanno che un modem appartiene al Comune che è il proprietario dell’immobile e responsabile delle utenze.

Io certamente ,nello spirito di collaborazione posso denunciarne il trafugamento,ma se ritiene che io sia inefficace o tardiva ,con tutte le difficoltà che abbiamo in questo momento,lo invito a procedere personalmente.Magari ci da una mano.

Spero la polemica si plachi e prevalga il buon senso.La scuola è il futuro.Chi toglie il futuro ai nostri giovani, togliendo opportunità formative,sta spegnendo il futuro.Questo è il messaggio per gli ignoti che ci fanno visita ogni tanto.A buon intenditore….