Valle Caudina: la docente accoltellata domani torna a casa

Redazione
Valle Caudina: la docente accoltellata domani torna a casa

Quando la notizia dell’accoltellamento è arrivata alla sede centrale dell’Istituto Majorana di Santa Maria a Vico, era orario di uscita degli studenti. All’iniziale sgomento, è seguito un tam tam di messaggi tra i docenti tramite i gruppi social che raccontavano quanto era successo alla loro collega, docente di italiano, accoltellata al volto da uno studente 17enne a cui non sarebbe andato giù l’esito di una interrogazione.
Subito soccorsa Franca Di Blasio, di Montesarchio, 54 anni, sposata, in servizio a Santa Maria a Vico da diversi anni, prima come maestra elementare, poi come docente alle scuole superiori, è stata portata all’ospedale civile di Maddaloni, dove è stata raggiunta immediatamente dalla dirigente scolastica Giuseppa Sgambato, preoccupata per le notizie che le erano arrivate.
Per fortuna, i medici sono subito intervenuti riuscendo a ricucire la ferita. La docente, molto stimata per preparazione e disponibilità verso gli studenti, sarà dimessa domani, potrà, così, rientrare a casa e riabbacciare il marito, dopo questa tragica esperienza.