Valle Caudina. la dottoressa Mariella Mainolfi ai vertici del Ministero della Salute
Valle Caudina. la dottoressa Mariella Mainolfi ai vertici del Ministero della Salute. E’ un onore per Rotondi e tutta la Valle Caudina, la terra che le ha dato i natali. Dalla fine dello scorso mese, la dottoressa Mariella Mainolfi si trova ai vertici del Ministero della Salute .
Il prestigioso ruolo
Con precisione ricopre il ruolo di Direttore Generale delle professioni sanitarie e delle risorse umane del Servizio Sanitario Nazionale del Ministero della Salute.
Pur essendo giovanissima, la dottoressa Mainolfi, che è anche avvocato, ha un curriculum di tutto rispetto. In passato è stata già vice capo di Gabinetto del Ministero guidato da Orazio Schillaci, ha lavorato oltre che alla Salute anche alla Presidenza del Consiglio e presso il Dipartimento della Funzione Pubblica.
Una funzionaria ferrata e preparata, prima e Dirigente dopo, che assume un ruolo apicale nel ministero e soprattutto si occupa delle professioni sanitarie dopo quello che è avvenuto a causa della pandemia del covid- 19.
Gioiscono i genitori, due insegnanti in pensione che continuano a vivere a Rotondi, i professori Francesco Mainolfi e Carolina Gallo. I due docenti a riposo hanno anche un altro figlio, Nello che è un brillante ricercatore che vive negli Stati Uniti d’America, con precisione a Boston, ed ha fondato una propria casa farmaceutica.
Esempio da seguire
Mariella e Nello Mainolfi sono due rotondesi, due caudini, si stanno facendo veramente onore nei loro rispettivi campi. Due ragazzi che hanno studiato seriamente e duramente e che ora possono raccogliere i frutti di ciò che hanno seminato. Un esempio da seguire anche per i tanti ragazzi che frequentano l’università. Lo studio ed il lavoro serio, alla fine, ripagano chi non si stanca di impegnarsi.
La dottoressa Mainolfi rappresenta davvero un’eccellenza nella pubblica amministrazione e certamente continuerà a farsi onore. A lei ed i suoi genitori giungano i più vivi complimenti anche dalla redazione del nostro giornale e dal nostro direttore.