Valle Caudina: la luzzanese Ester Viola vince il concorso Scrivere l’istante
Ester Viola, con la sua opera prima L’amore è eterno finché non risponde (Einaudi), ha superato brillantemente le altre cinque agguerrite concorrenti nel concorso Scrivere l’istante promosso dalla Rcs Mediagroup.
Ester riceverà il Premio #Instax4talent, giunto alla terza edizione, durante l’evento Il Tempo delle Donne 2016 e riservato a sei giovani scrittrici che hanno fotografato il mondo in cui viviamo.
I lettori del Corriere e de La Lettura hanno votato esprimendo la propria preferenza on line su corriere.it e la più votata è risultata Ester Viola che con il suo libro, ormai alla quarta ristampa, ha raccontato le vicissitudini, al tempo dei social, di Olivia, avvocato già divorziata, che cerca di vendicarsi del fidanzato facendolo ingelosire.
La premiazione avverrà il prossimo 11 settembre, alle ore 16.30 nel Salone d’Onore alla Triennale di Milano (viale Alemagna, 6) che prevede una conversazione del giornalista del «Corriere» e scrittore Paolo Di Stefano con la scrittrice Ester Viola e, a seguire, la consegna del premio #INSTAX4TALENT da parte di Hiroaki Shimosaka, presidente Fujifilm Italia.
Pasquale Marro