Valle Caudina: la piaga della droga tra i giovani, tema al centro del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica
Valle Caudina. La droga e la Valle Caudina, la diffusione delle sostanze stupefacenti in modo particolare nelle scuole ed il consumo che ne fanno i giovani.
Il tema è stato affrontato nel corso del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è svolto questa mattina presso il palazzo del governo di Avellino.
Il prefetto Maria Tirone ha convocato i rappresentanti dei quattro comuni irpini della Valle Caudina per focalizzare questo argomento, trattato con i vertici provinciali delle forze dell’ordine, con la responsabile dell’ufficio scolastico provinciale Rosa Grano.
Per Rotondi era presente il vice sindaco Claudio Vittorio, per Cervinara l’ingegnere Fausto Pepe, per San Martino Valle Caudina il sindaco Pasquale Pisano ed il comandante della polizia locale Serafino Mauriello e per Roccabascerana il primo cittadino Roberto Del Grosso. Le tematiche trattate sono state varie, si è discusso soprattutto di prevenzione e di rafforzare la collaborazione tra scuola, comune e forze dell’ordine. Nelle prossime settimane ci saranno altri incontri per stabilire un’azione operativa congiunta.