Valle Caudina: la pioggia preoccupa contadini e politici

Redazione
Valle Caudina: la pioggia preoccupa contadini e politici
Valle Caudina: ancora freddo, poi torna la primavera

Torna la pioggia che preoccupa gli agricoltori e scombussola i piani dei politici caudini, impegnati nella campagna elettorale dei cinque comuni chiamati al voto il prossimo cinque giugno.
I contadini temono che possa arrivare una bufera, in un certo senso prevista per il prossimo fine settimana, e distruggere tutto quello che è stato seminato, visto che ci troviamo nel momento più delicato del ciclo. Purtroppo, si potrebbe ripetere la stessa cosa che avvenne lo scorso anno e condizionò la raccolta delle ciliegie.
Per quanto riguarda i candidati, invece, tutti vorrebbero iniziare le manifestazioni pubbliche il prossimo fine settimana. Ma, proprio tra sabato e domenica, ci dovrebbe essere un inasprimento della situazione. Ed allora, si cerca di correre ai ripari, prenotando strutture pubbliche, ma i locali sono certo sufficienti per tutti. Unica nota positiva arriva dai cercatori di funghi, secondo i quali, questa pioggia, dovrebbe, dopo qualche giorno di sole, far partire la raccolta che si immagina copiosa.