Quantcast

Valle Caudina: La Podistica si fa onore!

4 anni fa
6 Giugno 2016
di redazione

Divertimento, entusiasmo e successo non mancano mai in casa caudina. Il 28 maggio a Caivano grande prova per il team sannita, che con soli 25 atleti ottiene il terzo posto nella classifica a squadre: particolare menzione va a Valentino Signore, che nonostante l’infortunio riesce a tagliare il traguardo e ad assicurare la vittoria alla Podistica Valle Caudina!
A distanza di qualche giorno ecco arrivare la “Terza edizione della maratonina delle forche caudine”, che non delude le aspettative, al contrario vede sfrecciare per le vie del paese ben 300 atleti. Organizzazione impeccabile, anzi nulla viene lasciato al caso, dalla viabilità alla cura del percorso, dal ristoro alle premiazioni e questo grazie anche all’amministrazione comunale ed alla protezione civile, che come vuole la tradizione si prodigano per la riuscita di questa bella manifestazione, quest’anno seconda tappa del Corrisannio.
Tanti successi anche a livello individuale, ricordiamo tra tutti Pina di Nuzzo e Giacomo Perone (entrambi quarti assoluti) e poi via via tutti gli altri: il piccolo Benito Napolitano, l’intramontabile Gaetano Buono, l’inarrestabile Giuseppe Ciaramella e i temerari Pasquale Piscitelli e Michele D’Onofrio.
Ma non é finita qui…! Sabato mattina 4 giugno la Podistica Valle Caudina ha partecipato, con una piccola ma valida delegazione, alla “Giornata dello Sport a Montesarchio”, che ha visto ben 400 alunni dell’Istituto comprensivo 1 cimentarsi in diverse specialità dell’atletica leggera, per finire poi di corsa a San Lorenzello, dove nel pomeriggio Pina Di Nuzzo sale sul gradino più alto del podio con crono di 46:24 su una distanza di 10.150m.
Gli appuntamenti estivi sono appena iniziati e gli atleti sono già pronti per affrontare i nuovi impegni.

PUBBLICITA’

caudino_speciale