Valle Caudina: La Podistica sugli scudi

Redazione
Valle Caudina: La Podistica sugli scudi

Continua il periodo di forma degli atleti della Podistica Valle Caudina, che dopo il doppio successo di Roccabascerana e di Benevento, si confermano anche nella mezza di Calvi. Oltre all’Amatori Podismo Benevento, società ospite, si segnalava anche la presenza di compagini di elevato livello qualitativo come i Lions Valle Ufita.
Una mattina ventosa e assolata ha accolto gli atleti della PVC al nastro di partenza, che, consci del valore degli avversari, hanno affrontato il percorso impegnativo che da Calvi porta ad Apice; salite impegnative alternate a discese a rotta di collo hanno caratterizzato un tracciato di gara molto tecnico sul quale è stato possibile ad ottenere un ottimo terzo posto nella classifica di Società, dietro Lions Valle Ufita e Amatori Podismo Benevento, che si presentavano ben più numerosi allo Start di Calvi. A livello individuale da segnalare le ottime prestazioni di Giancarlo Scarazzati, Giacomo Perone e Rocco Salvatore, rispettivamente 4°, 6° e 10° assoluti. Ottima la prova dell’esordiente Domenico Iaquinto, che ha chiuso in 1h44’05”; dal lato femminile la prima di Società è Pina Di Nuzzo e Stella Russo, rispettivamente 4° e 13° assolute.
Da segnalare inoltre le imprese dei Guerrieri Caudini alla Maratona di Fano con la prestazione di Franco Mainolfi, che ha chiuso in 2h51’57”, e Antonio D’Ambrosio, che migliora di ca. 10′ il personale chiudendo in 3h39’46”.
Prossimo appuntamento per la gara di Sant’Agata dei Goti del 14 maggio, che sarà seconda tappa del circuito Corrisannio.