Valle Caudina: la professore Carmen Pedicini nominata dirigente scolastica dell’Albe Steiner di Milano

Si tratta di una scuola prestigiosa e innovativa

Redazione
Valle Caudina: la professore Carmen Pedicini nominata dirigente scolastica dell’Albe Steiner di Milano

Valle Caudina: la professore Carmen Pedicini nominata dirigente scolastica dell’Albe Steiner di Milano. Sugli scudi la professoressa Carmen Pedicini, sino ad oggi, docente di diritto ad economia all’istituto superiore Aldo Moro di Montesarchio. La giovane docente si prepara a fare un salto di qualità di grande rilevanza per la sua carriera.

Vittoria del concorso a dirigente scolastica

La professoressa Pedicini, infatti, ha vinto, di recente, l’ambito concorso a dirigente scolastico. E, proprio oggi, è stata ufficializzata la sua sede.  E’ stata nominata dirigente di una delle scuole più prestigiose ed innovative di Milano. Dovrà dirigere l’Istituto Tecnico Industriale e Liceo Artistico “Albe Steiner” di Milano.

Stiamo parlando di una scuola all’ avanguardia che implementa processi e percorsi didattici nell’ambito delle tecnologie dell’ immagine e della comunicazione nei settori specifici del cinema e televisione,  della fotografia, della grafica e dei new media.  Non a caso, la scuola è stata intitolata ad Albe Steiner, uno dei grafici più innovativi del ventesimo secolo, fondatore del premio Il Compasso d’oro.

Insomma, una scuola che prepara i ragazzi a sfidare i tempi nuovi, a guardare, anche con attenzioni artistiche, a quelle che davvero sono le nuove professioni. Un istituto scolastico d’avanguardia, in una città dove nascono le avanguardie del mondo intero.

Una bella sfida per la professoressa Pedicini che si prepara con la sua grande professionalità ed umanità a prendere le redini di questo istituto e a interfacciarsi con i docenti, con il personale e soprattutto con gli allievi.

L’orgoglio della famiglia

Felici ed orgogliosi per questa nomina, il marito, l’ingegnere Alessandro Damiano e le tre amate figlie della coppia, Emma, Greta ed Estella.  Particolarmente orgoglioso il papà della neo dirigente, il professore Luigi Pedici, a lungo vice preside proprio all’Aldo Moro ed anche amministratore comunale a Montesarchio.

A guidare i passi della professoressa Carmen Pedicini,  dall’alto dei cieli, anche l’indimenticabile mamma, la professoressa Ester Barbato che ha lasciato questo mondo ed i suoi cari troppo presto.

Alla neo dirigente dell’Albe Steiner di Milano giungano le congratulazioni e gli auguri anche dalla redazione e dal direttore de Il Caudino.